Silos in vetroresina

I silos in vetroresina sono leggeri, ermetici e offrono un’elevata resistenza meccanica e un alto livello di isolamento termico. Grazie alle proprietà della vetroresina, i nostri silos sono estremamente durevoli, protetti dalla corrosione e non richiedono particolare manutenzione. Proponiamo vari modelli, dalle versioni a corpo unico a quelle con giuntura orizzontale o verticale, che consentono una logistica efficiente e ottimizzano i costi di trasporto. Capacità variabili, a partire da 2 metri cubi fino a 100 metri cubi.

SIA

I silos in vetroresina mod. SIA sono caratterizzati da due scocche, una di forma conica internamente liscia ed una di forma cilindrica, che consentono a tutti i prodotti stoccati un deflusso privo di aderenze ed un’agevole estrazione. La loro progettazione modulare ne agevola la logistica e di conseguenza riduce i costi del trasporto. Vi sono tre modelli: la versione SIA AN caratterizzata da una struttura a gambe corte fissate ad un anello di sostegno nel centro del silo; la versione SIA GL invece è composta da gambe lunghe fissate al silo tramite solide piastre di acciaio ed infine il nuovo modello SIA TQS con la superficie interna completamente liscia e struttura con anello di supporto per le gambe corte. Tutti i modelli menzionati sono predisposti per il riempimento cocleare o pneumatico e per l’estrazione del prodotto tramite serrande, coclee o impianti automatici.

SIV

Silos in vetroresina a giuntura verticale composti da diversi spicchi a seconda della capacità del silo. La loro struttura modulare ne ottimizza la logistica e i costi di trasporto; infatti, possono essere trasportati facilmente in grandi quantità su camion, camion con rimorchio e semirimorchi.

SIM

I silos in vetroresina di tipo monolitico sono costituiti da un corpo unico privo di giunzioni, il che ne garantisce la totale ermeticità. Questa tipologia di silo si addice ad essere trasportata in zone limitrofe alla nostra sede produttiva. Tali silos, infatti, vengono direttamente assemblati presso la nostra officina e installati direttamente nell’azienda agricola di riferimento

SIO

I silos in vetroresina a giuntura orizzontale mod. SIO sono composti da due parti, cilindrica e conica. La loro progettazione modulare ne agevola la logistica e la riduzione dei costi di trasporto. La capacità di stoccaggio dei nostri SIO comprende vari modelli a partire da 2 MC. fino a 31 Mc.

SIE

Silos in vetroresina a giuntura verticale composti da diversi spicchi a seconda della capacità del silo. Il loro speciale design modulare li rende particolarmente adatti al trasporto in container marittimi da 20’ e 40’.

CUBO

La gamma di silos in vetroresina modello CUBO di Agritech è stata progettata per rispondere alle esigenze di versatilità, praticità ed economicità nello stoccaggio di quantità ridotte di mangimi e cereali. Offriamo tre diversi modelli di silos CUBO (2 metri cubi, 2,7 metri cubi e 3 metri cubi) che possono essere facilmente trasportati sia montati che smontati in grandi quantità, attraverso la loro facile ed efficiente logistica,

Agricase

Tramoggia di forma rettangolare mod. AGRICASE realizzata in vetroresina rinforzata e supportata da solida struttura in ferro zincato a caldo con 4 sostegni e controventi.
Si possono stoccare mangimi e materie prime essiccate con peso specifico fino a 700 Kg/mc. Il caricamento avviene dall'alto attraverso un tetto comodamente apribile con arganello manuale. Le capacità disponibili sono da 6 a 22 mc grazie alle apposite prolunghe modulabili. La bocca di uscita diam. 780 mm consente di installare qualsiasi fondo di scarico della gamma Agritech.

Agristrong

I silos Mod. AGRISTRONG, studiati in modo particolare per lo stoccaggio di prodotti ad alto peso specifico, quali sale da spargimento e fertilizzanti secchi, sono installati su robuste strutture in carpenteria metallica zincata a fuoco e consentono lo svuotamento per gravità del prodotto insilato tramite serrande azionate manualmente o elettropneumaticamente.
Sono equipaggiati con un tubo per il carico pneumatico in acciaio inox AISI 304 e con un tubo di sfiato in polietilene estremamente resistente.
In opzione, vengono forniti una vasta gamma di accessori, quali sensori di livello e valvole di sicurezza.

Silos Pellets

Silos in vetroresina per lo stoccaggio di pellet di legno, adatti per l’approvvigionamento di caldaie a pellet o di applicazioni specifiche, come il riscaldamento dei vivai. Questa tipologia di silos può essere personalizzata con determinate colorazioni, accessori e con sistemi automatizzati per il trasporto del pallet a seconda delle varie necessità

Milksilos

Silos in vetroresina espressamente progettati per lo stoccaggio di latte in polvere per l’alimentazione dei vitelli. La combinazione di vari elementi, come il tubo di carico spiraliforme con ingresso tangenziale, una coclea a canale con motore a spinta e un fondo vibrante motorizzato, garantiscono un’efficiente estrazione del prodotto e condizioni igieniche ottimali alla conservazione delle proprietà nutritive dell’alimento.

Baby Silos

Silos in vetroresina di piccole dimensioni da 4 a 8 mc. Trasportabili verticalmente su camion.
Possono essere forniti già montati. Sono leggeri, facili da montare e da mettere in opera. Come per gli altri silos Agritech possono avere una serie di diversi accessori su richiesta.

Silos in tessuto Trevira

I silos in tessuto Trevira costituiscono la soluzione più appropriata per lo stoccaggio all’interno dei capannoni di prodotti in polvere, granulari, pellettati; di cereali e mangimi zootecnici. Sono disponibili due versioni di silos in tessuto: il modello STR che consta di due serie di tasche, e si adatta a prodotti farinosi ad uso prevalentemente industriale, ed il modello SIT che presenta una sola serie di tasche, per prodotti leggeri e di uso agricolo / zootecnico. Entrambi sono realizzati in tessuto ad alta tenacità, durevole ed autorespirante. Poggiano su di una struttura in ferro zincato a caldo. Le capacità variano dai 2 Mc. fino ai 30 Mc.

Accessori

La continua ricerca innovativa e i suggerimenti del mercato ci hanno permesso di sviluppare una vasta gamma di accessori ad integrazione dei nostri silos. Possiamo fornire diversi fondi di estrazione, oblò per l’ispezione all’interno dei silo, sistemi vibranti per aumentare la scorrevolezza di prodotti tendenti a coagularsi, dispositivi a ciclone per la riduzione delle emissioni di polvere durante il caricamento pneumatico, sfiatatoi per l’eliminazione dell’aria calda generatasi durante il riempimento, barre telescopiche per la protezione del corpo del silo in caso di riempimento cocleare e raccoglitori di polvere in vetroresina, con sacco filtrante.
I nostri accessori rendono possibile la connessione dei silos in vetroresina con ogni tipologia di impianto. Altre soluzioni proposte conformano i silos alle specifiche esigenze, in tema di normative e sicurezza dei diversi paesi del mondo.

I vantaggi

Installazioni

  • Installazione silos SIM

    MOD: SIM

  • Installazione silos SIA

    MOD: SIATQS

  • Installazione silos SIE

    MOD: SIE